ADVANCEGAMES - CONSOLE





Ecco invece una tabella riassuntiva delle varie console.

NOME
PRODUTTORE
RECENSIONE
Play Station
Sony
Console con grafica molto bassa (ma alte per l'epoca) e la prima della fortunata serie Play Station di Sony. Include numerosi titoli, è modificabile sono esistite versioni da collegare alla TV ed una serie con un piccolo display incorporato
XBOX
MIcrosoft
Di colore nero, è mossa da una CPU Intel Pentium III. La grafica è buona, si può collegare ad XBOX live,  PUò riprodurre DVD. è modificabile e si può installare Linux al suo interno per usarla come un computer.
Play Station 2
Sony
Probabilmente la console più di successo di tutte. La sua grafica è molto buona e ancora può competere con le nuove console. Ha una memory card da 8MB, una miriade di accessori, è modificabile riproduce DVD, CD-audio, giochi della PS1 e si può, anche quì, installare LInux tramite un KIT offerto dalla Sony stessa. Il processore è della IBM e si chiama Emotion Engine.
Game Boy Advance
Nintendo
Questa console ha avuto grande successo ed è stata la prima console portatile ad avere una buona grafica. Non si possono fare modifiche.
Play Station Portable
Sony
Il primo modello portatile Sony, funziona con dischi UMD, si collega ad Internet, è modificabile, può essere usata come media-center, la grafica è ottima si possono installare LInux e Windows 3.1 (DOS)
DS
Nintendo
Console portatile di grande successo grazie al suo schermo touch, la buona grafica, la disponibilità di giochi , la compatibilità con GBA. è modificabile con R4. Si può collegare con altre DS per gioco multiplayer.
XBOX 360
Microsoft
Xbox 360 ha una grafica HD, si può collegare a Xbox LIve ma non su internet (solo per i giochi multiplayer e per le sfide). Ha un'altissima disponibilità di giochi e, nella versione Arcade ha 256MB di memory card mentre nella Elite (che ha il wi-fi incorporato), il disco rigido è di 500GB.
Wii
Nintendo
Con il wii nintendo ha rivoluzionato i giochi offrendo una particolarissima interfaccia: un radiocomando bluethoot sensibile ad i movimenti. Ha avuto molto successo ma i pochi titoli l'hanno fatta diventare un flop. Si può collegare ad Internet anche per navigare.
Play Station 3
Sony
La migliore console di questa pagina, ha un processore IBM Cell potentissimo, una grafica Full HD, tantissimi giochi, hard disk da 500GB, media-player e prima che è stato fatto l'aggiornamento del firmware, era possibile, legalmente, installare Linux per usare la PS come computer a velocità altissime. è modificabile.
DSi
Nintendo
Uguale alla DS ma con webcam e microfono incorporato oltre che alla possibilità di collegarsi ad Internet. Esiste anche la versione XL, con schermo più grande.
Pandora
OpenPandora
Una console simile al Nintendo DS è lunga 83mmX140mm ed ha un processore ARM Cortex da 600MhZ che fa girare GNU/Linux ed ha uno schermo da 800x480 ha una tatiera QWERTY che può essere usata per chattare, navigare in internet e stendere testi. Ha una uscita TV e può far funzionare i giochi vecchi (Amiga, MAME, C64, MSX, Spectrum) e può anche emulare console a 32 e 64bit come la PlayStation. La console può essere usata come PC ed è completamente libera.
PSP-GO
Sony


TORNA ALLA HOME